Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020: informazioni utili

Vinkmag ad

Dopo che Miur, Pubblica Amministrazione e Decreto Milleproroghe hanno stabilito che i prossimi concorsi scuola dovranno essere banditi entro il 30 aprile, adesso c’è da capire quando verrà istruito il Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020. La procedura concorsuale in questione dovrebbe portare a circa 17.000 assunzioni tra istituti infantili e scuole elementari; l’intenzione è assegnare il ruolo di docenti a soggetti che si dimostreranno preparati, valenti e meritevoli di assegnazione.

Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020: posti, bando e date

Il Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020 verrà dapprima bandito e successivamente istruito per l’assegnazione 16.959 posti tra docenti comuni e insegnanti di sostegno.

Nelle intenzioni della prima ora, le nuove assunzioni dovrebbero servire a ricoprire due diversi anni scolastici, ovvero il 2020/2021 e il 2021/2022, così come segue:

  • 2020/2021: 10.624 posti
  • 2021/2022: 6.335 posti

Il decreto in materia sancisce che a poter partecipare alla prova concorsuale saranno i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli:

Scienze della formazione primaria o titolo analogo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.

Diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, rilasciati dagli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero, entro l’a.s. 2001/2002, e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.

Per i posti di sostegno è richiesto il titolo di specializzazione sul sostegno o di analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto sul suolo italiano.

Concorso Scuola Infanzia e Primaria 2020: quando la pubblicazione del bando?

L’emergenza sanitaria che ha pesantemente condizionato, e che continua a condizionare, la vita sociale italiana in questo inizio 2020, fa da freno anche alla pubblicazione del bando di questa attesa procedura concorsuale.

In ogni modo, il nuovo bando interesserà le regioni nelle quali saranno presenti dei posti vacanti e disponibili. Attesi sviluppi nelle prossime settimane.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Bando Buono Scuola Veneto 2019/2020: requisiti ed entro quanto fare domanda

Read Next

Nuove Assunzioni Ata: contratto dal 1° marzo, in servizio dal 2

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular