E-Learning Card di Tim, giga e navigazione gratis per la didattica a distanza

Dalla giornata di venerdì 15 maggio i docenti e gli studenti possono fruire del servizio E-Learning Card di Tim. L’iniziativa viene lanciata per sostenere concretamente le attività di didattica a distanza attraverso le quali si sta esplicitando il sistema scolastico dal mese di marzo. In particolare, questa proposta è riservata agli utenti prepagati Tim con un’offerta dati attiva e permetterà la navigazione gratis da mobile sulle maggiori piattaforme di didattica a distanza. Per fare alcuni esempi, sul sito del Miur vengono menzionate piattaforme quali Weschool, Office 365 Education A1 e Google Suite for Education, ma questo servizio si propone di arrivare a coprirle tutte. In altri termini, i ragazzi e gli insegnanti che dispongono di un scheda Sim attiva della Tim potranno accedere a tutte queste piattaforme scolastiche senza consumare i Giga previsti dai loro piani tariffari.

Come funziona l’E-learning Card di Tim

Per fruire dell’E-Learning Card di Tim è sufficiente visitare il sito di Tim Party e richiedere la navigazione illimitata. Il servizio ha la validità di un anno.

Oltre alla promozione sopra indicata, che ricordiamo offre la navigazione gratuita sulle piattaforme di didattica a distanza, è prevista anche l’erogazione di un bundle dati di 5 giga mensili per la navigazione dai Paesi dell’Unione Europea.

Con questa iniziativa la Tim conferma di impegnarsi fattivamente nel progetto definito Operazione Risorgimento Digitale che comprende, ad esempio, Maestri d’Italia, la scuola online che attraverso lezioni gratuite si pone la finalità di aiutare tanti italiani ad approfondire le vastissime potenzialità del Web.

Luca Parigi: