Carta del Docente: per acquisto di hardware per la didattica a distanza c’è tempo fino al 31 dicembre

Salvo eventuali proroghe, gli insegnanti di ruolo in possesso della Carta del Docente hanno tempo fino alla data di giovedì 31 dicembre per procedere all’acquisto di hardware per la DID. Le strumentazioni in questione possono quindi fare all’uopo per le attività di didattica a distanza che sono in pieno corso di svolgimento per gli studenti delle scuole superiori. Il bonus di 500 Euro non è previsto per i precari che comunque possono prendere in comodato d’uso i pc, i tablet o altri device utili per la Did.

Hardware acquistabile fino al 31 dicembre 2020

Fino al 31 dicembre 2020, giorno di San Silvestro, i possessori di Carta del Docente possono acquistare strumentazioni per didattica a distanza quali ad esempio:

  • Webcam
  • Microfoni
  • Penne touch screen
  • Scanner
  • Saponette WI-FI

Pc, notebook, palmari, e-reader e tablet rientrano invece nel novero dei dispositivi che è possibile acquistare in ogni momento e fino alla scadenza della validità del bonus.

Le altre possibilità di acquisto con la Carta del Docente

Oltre che per hardware e software i 500 Euro contenuti nella Carta del Docente possono essere spesi anche per tanti altri articoli.

In particolar modo il bonus può essere speso per l’acquisto di: libri, atlanti, corsi di aggiornamento, pubblicazioni e riviste, corsi online di enti accreditati Miur, ticket per rappresentazioni teatrali ed eventi culturali, corsi di laurea, corsi di lingue all’estero.

Per la compera di articoli componenti il materiale di cui sopra il bonus dell’anno scolastico 2020/21 potrà essere speso entro il 31 agosto 2022.

Luca Parigi:

View Comments (0)