Maturità 2021, il motore di ricerca delle commissioni d’esame

Vinkmag ad

Anche per la Maturità 2021 è stato reso disponibile online il motore di ricerca delle commissioni d’esame. Il tool approntato dal Ministero dell’Istruzione permette di ricercare le commissioni esaminatrici per indirizzo scolastico, istituto e presidente. Un servizio sicuramente molto utile che anche l’anno scorso ha offerto ai maturandi la possibilità di conoscere il nome del presidente e altre informazioni utili sulla prova finale. Una volta arrivati sul sito è subito possibile iniziare a cercare quanto desiderato avendo cura di compilare i campi o di selezionare le alternative dai menù a tendina.

Accedi subito allo strumento

Esame di Maturità 2021: si replica il 2020

Anche per l’esame di Maturità 2021 la commissione d’esame sarà formata da 6 docenti interni e da un presidente esterno.

I prossimi esami di Stato avranno inizio la mattina di mercoledì 16 giugno e l’unica prova sostenere per i maturandi consisterà in un orale multidisciplinare. L’interrogazione in questione si articolerà a partire dalla discussione di un elaborato incentrato sulle materie di indirizzo che gli studenti dovevano consegnare entro il 31 maggio.

Il voto finale massimo sarà di 100/100. Gli studenti potranno fruire di un massimo di 60 punti derivanti dalla carriera scolastica dell’ultimo triennio e un massimo di 40 punti dallo svolgimento dell’orale. Se la commissione d’esame lo riterrà opportuno potrà attribuire anche la lode.

Per quanto concerne il comportamento da tenere in sede di esame è importante ricordare che dovranno esserci due metri di distanza fra candidato e professori, gli studenti potranno presentarsi con un solo accompagnatore e dovranno indossare la mascherina chirurgica.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Classi di concorso CDC: titoli di accesso per l’insegnamento

Read Next

2 Giugno Festa della Repubblica: origini e significato della ricorrenza tricolore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular