Maturità 2021: consegna dell’elaborato entro oggi lunedì 31 maggio

Vinkmag ad

Per l’Esame di Maturità 2021 la consegna dell’elaborato deve avvenire entro la data di oggi lunedì 31 maggio. L’argomento era stato assegnato agli studenti dal consiglio di classe entro lo scorso 30 aprile e quindi i maturandi hanno avuto un mese esatto di tempo per prepararlo. Cosa succede però se il lavoro non è stato realizzato o non verrà consegnato entro questo termine ultimo? Scopriamo la casistica in questione e che impatto può avere in sede di esame.

Oggi è in programma la consegna dell’elaborato per la Maturità 2021

Entro la data di lunedì 31 maggio, quindi, ogni candidato all’esame di Maturità 2021 deve consegnare il cosiddetto elaborato, ovvero un lavoro didattico da preparare a casa incentrato sulle materie caratterizzanti del percorso di studi intrapreso.

L’elaborato deve essere trasmesso all’insegnante di riferimento tramite mail, avendo cura di includere in copia anche l’indirizzo di posta elettronica ufficiale della scuola o un apposito recapito mail dedicato alle consegne dei lavori.

Cosa succede se l’elaborato non viene consegnato?

Cosa accade se un alunno non ha realizzato o non invia l’elaborato? La mancata realizzazione sarà sicuramente valutata negativamente in sede di scrutini finali per l’ammissione all’esame. In caso di mancato invio, invece, l’orale inizierà sempre dall’argomento relativo alla materia di indirizzo. Ovviamente questa eventualità sarà valutata negativamente in sede di giudizio della prova d’esame.

In altre parole, in caso di mancata consegna dell’elaborato uno studente potrebbe anche venire ammesso agli esami, ma è chiaro che questa defezione didattica rappresenterà un elemento negativo in sede di valutazione finale.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Iscrizioni ai Percorsi di Istruzione per gli Adulti Anno Scolastico 2021/22

Read Next

Giornata Mondiale dei Genitori 2021: martedì 1 giugno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: