Assunzioni ATA ex LSU: oggi 5 luglio ultimo giorno per invio delle istanze

Per le Assunzioni ATA ex LSU oggi, lunedì 5 luglio, è l’ultimo giorno utile per l’invio delle istanze. In questo modo va a completarsi l’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle istituzioni scolastiche dopo la prima tranche di assunzioni che ha avuto luogo nel marzo 2020. Riscopriamo ancora una volta quali sono i requisiti per avere diritto a inviare le domande e quali sono le modalità di presentazione delle richieste di considerazione.

Assunzioni ATA ex LSU: requisiti e invio delle domande

A seguire i requisiti dei quali è necessario essere in possesso per poter fruire della procedura:

  • diploma di scuola media conseguito entro la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione (ovvero oggi 5 luglio 2021);
  • aver svolto per un minimo di 5 anni anche non di fila (ma compresi gli anni 2018 e 2019), attività di pulizia e servizi ausiliari presso le scuole statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

Per inviare la domanda è necessario approdare a questa pagina del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Università e della Ricerca: https://www.miur.gov.it/web/guest/procedura-selettiva-per-la-internalizzazione-dei-servizi.

Il termine ultimo per l’invio delle istanze sono le ore 14:00 del 5 luglio 2021. La domanda arriva all’Usr competente per territorio e, a pena di esclusione, presentata per l’Ambito territoriale della provincia in cui si trovano le scuole nelle quali il candidato ha svolto attività lavorativa fino al 29 febbraio 2020.

Vincenzo Schirripa: