Assunzioni ATA ex LSU: oggi 5 luglio ultimo giorno per invio delle istanze

Vinkmag ad

Per le Assunzioni ATA ex LSU oggi, lunedì 5 luglio, è l’ultimo giorno utile per l’invio delle istanze. In questo modo va a completarsi l’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle istituzioni scolastiche dopo la prima tranche di assunzioni che ha avuto luogo nel marzo 2020. Riscopriamo ancora una volta quali sono i requisiti per avere diritto a inviare le domande e quali sono le modalità di presentazione delle richieste di considerazione.

Assunzioni ATA ex LSU: requisiti e invio delle domande

A seguire i requisiti dei quali è necessario essere in possesso per poter fruire della procedura:

  • diploma di scuola media conseguito entro la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione (ovvero oggi 5 luglio 2021);
  • aver svolto per un minimo di 5 anni anche non di fila (ma compresi gli anni 2018 e 2019), attività di pulizia e servizi ausiliari presso le scuole statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

Per inviare la domanda è necessario approdare a questa pagina del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dell’Università e della Ricerca: https://www.miur.gov.it/web/guest/procedura-selettiva-per-la-internalizzazione-dei-servizi.

Il termine ultimo per l’invio delle istanze sono le ore 14:00 del 5 luglio 2021. La domanda arriva all’Usr competente per territorio e, a pena di esclusione, presentata per l’Ambito territoriale della provincia in cui si trovano le scuole nelle quali il candidato ha svolto attività lavorativa fino al 29 febbraio 2020.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Rientro a scuola con mascherine e distanziamento: disposizioni del CTS

Read Next

RiGenerazione Scuola: nascono il CTS e la Green Community per il suo perfezionamento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: