Noipa, cambio di accesso dal 30 aprile: cosa fare per accedere al portale

Vinkmag ad

Per la piattaforma Noipa cambio di accesso dal 30 aprile 2022. A tale proposito un comunicato del portale recita: “Mercoledì 20 aprile a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00 i servizi del portale e dell’app NoiPA saranno disabilitati per consentire l’esecuzione di attività di aggiornamento del sistema di autenticazione”. In verità la nuova modalità di accesso doveva già entrare in funzione dallo scorso 7 marzo, ma poi fu decisa la proroga a fine aprile. Scopriamo quindi cosa fare per accedere al portale del Pubblica Amministrazione dalla data precedente alla Festa del Lavoro.

Come accedere a Noipa da sabato 30 aprile 2022

Il cambio di accesso alla piattaforma online di Noipa è l’ennesima novità correlata all’utilizzo dello Spid per i siti della Pubblica Amministrazione.

A partire dalla data di sabato 30 aprile 2022, infatti, le nuove modalità di accesso saranno le seguenti:

  • Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • SPID con One Time Password (OTP)

Sistemi di identificazione quali Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CNS) potranno essere anche usati da coloro che usano le funzionalità di consultazione e aggiornamento nel contesto del proprio ambito lavorativo.

Le precedenti modalità di accesso, quali Username e Password, dovrebbe restare valide per monitorare il proprio cedolino stipendiale.

Leggi anche l’articolo sul portale

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Scuola Primaria, i prezzi dei libri di testo 2022/23: tabella e PDF

Read Next

Certificazioni Informatiche Pekit Lim Tablet Coding riconosciute dal Miur

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular