Bonus 150 Euro Docenti e Ata: accredito atteso martedì 29 novembre

L’accredito del Bonus 150 Euro Docenti e Ata è atteso per la data di martedì 29 novembre. Per quanto concerne i lavoratori dipendenti (anche a tempo parziale) la somma viene assegnata qualora il rapporto di lavoro sia ancora in essere nel mese di novembre e la retribuzione imponibile dello stesso mese non ecceda l’importo di 1.538 euro. È anche importante ricordare che l’indennità in questione non è cedibile, sequestrabile, pignorabile e non va a formare reddito né ai fini delle valutazioni fiscali né ai fini della corresponsione di prestazioni previdenziali ed assistenziali.

Bonus 150 Euro Docenti e Ata: probabile versamento il 29 novembre

Il Bonus 150 Euro Docenti e Ata è già visibile dai diretti interessati sulla piattaforma Noipa e con molta probabilità sarà accreditato nel conto corrente martedì 29 novembre.

L’erogazione in questione è ideata per aiutare i nuclei familiari a fronteggiare le spese derivanti dall’aumento del costo della vita e del tasso di inflazione.

Di questi tempi anche un surplus inaspettato di 150 euro può servire a pagare le bollette o magari a fare una spesa più completa e senza privazioni. Non è tanto ma nulla sarebbe ancora meno.

Oltre a docenti e ATA hanno diritto all’assegnazione del bonus 150 euro anche coloro che nel mese di novembre 2022 risultino essere percettori di NASpI e DIS-COLL.

In questo caso l’indennità viene erogata successivamente all’invio delle denunce dei datori di lavoro circa il riconoscimento della stessa indennità ai lavoratori dipendenti.

Vincenzo Schirripa: