Fiera Didacta Italia 2023 a Firenze: gli eventi del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Mercoledì 8 marzo, data della Festa della Donna, sarà il primo giorno di svolgimento per la Fiera Didacta Italia 2023 a Firenze. Allestito alla Fortezza da Basso, l’evento rappresenta la principale manifestazione dedicata alla Scuola in Italia. Per tre giorni insegnanti, dirigenti scolastici e attori del mondo didattico potranno partecipare a oltre 800 eventi formativi, tra workshop, seminari e convegni.

Gli eventi del MIM alla Fiera Didacta 2023 a Firenze

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sarà presente alla Fiera Didacta 2023 con un grande stand e un’arena per la formazione di docenti, dirigenti e personale scolastico.

Presso il predetto punto del MIM saranno in svolgimento e in funzione:

  • Desk dedicati all’informazione sulle attività del Ministero
  • Convegni
  • Seminari
  • Workshop

I temi trattati andranno dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) al Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), dallo sport al risparmio energetico, dal sistema 0-6 anni agli Istituti Tecnici Superiori, dal Piano Cinema alle collaborazioni in essere con altre istituzioni.

All’incontro di venerdì 10 marzo dedicato all’orientamento è previsto un saluto del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Il Sottosegretario Paola Frassinetti, invece, parteciperà al convegno dedicato agli ITS Academy nella data di giovedì 9 marzo alle ore 14.00.

70 eventi organizzati dal MIM per la Fiera Didacta a Firenze 2023 sono ottimamente illustrati in questo pratico PDF.

Vincenzo Schirripa: