Valditara: “La maestra di Ostia ha fatto il suo dovere”

Vinkmag ad

Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha fatto una visita alla scuola di Ostia dove una maestra è stata aggredita dalla madre di uno studente, facente parte della famiglia Spada. “Ho incontrato la docente e le ho portato la solidarietà e la vicinanza del governo, dello Stato e mia personale”, ha detto Valditara. “Lo Stato come sempre è qui presente”.

La solidarietà di Valditara alla maestra di Ostia

La maestra vittima di aggressione ha raccontato al numero uno del dicastero di Viale Trastevere di aver cercato di separare due bambini che stavano litigando, un’azione che ha originato l’aggressione da parte della madre.

“Ha fatto semplicemente quello che ogni insegnante dovrebbe fare”, ha sottolineato Valditara. “Nelle nostre scuole la violenza non è ammessa. La cultura del rispetto è quello che chiediamo a tutti gli insegnanti di trasmettere a tutti i bimbi e quell’insegnante stava cercando di trasmettere la cultura del rispetto”.

Il ministro non ha poi mancato di esprimere solidarietà a tutti i docenti che operano in contesti difficili e ha rimarcato l’importanza del rapporto tra scuola e famiglia.

“Un figlio è quanto di più prezioso per un genitore e dobbiamo far capire a tutti i genitori, parlo in generale perché purtroppo sono tante le aggressioni ai docenti, che è interesse del genitore stesso, se ama veramente il proprio figlio, avere un buon rapporto con la scuola e rispettare gli insegnanti: dialogare con loro e non aggredirli”.

Il ministro ha ricordato le misure introdotte dal Governo per contrastare la violenza nei confronti degli insegnanti, tra le quali il raddoppio delle sanzioni e un disegno di legge che prevede un risarcimento del danno per chi viene aggredito.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Maturità 2024, Presidenti di Commissione: le liste regionali

Read Next

Iscrizioni CPIA 2024/25: per le domande scadenza il 31 maggio e non oltre il 15 ottobre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular