Gen-E a Catania 2024, Festival Europeo dell’Imprenditorialità Giovanile: 2/4 luglio

Vinkmag ad

Gen-E a Catania 2024 è il Festival Europeo dell’Imprenditorialità Giovanile in programma dal 2 al 4 luglio. La città siciliana è già pronta ad ospitare questa importante manifestazione che di fatto si tradurrà in una lucente vetrina per il mondo delle start up e delle imprese under 30. L’organizzazione è di Junior Achievement Europe e Junior Achievement Italia e si stima la presenza di migliaia di giovani provenienti da più di 40 Stati europei.

Gen-E a Catania: cos’è e a cosa serve

L’evento Gen-E a Catania aggiudica gli importanti titoli di “JA Europe Company of the Year” e “JA Europe Innovation of the Year”, ma è per lo più una prestigiosa occasione di incontro per i giovani di tutta Europa che per tre giorni hanno l’occasione di conoscersi, scambiarsi idee e magari gettare le basi per potenziali collaborazioni.

Attraverso un programma ben concepito e strutturato i partecipanti hanno la possibilità di assimilare competenze finanziarie e imprenditoriali indispensabili per il loro sviluppo professionale.

Nel corso della manifestazione verrà dato ampio focus anche alle nuove tecnologie da utilizzare sia in ambito lavorativo che didattico. Ovviamente stiamo parlando di Intelligenza Artificiale e di tutto ciò che negli ultimi due anni è stato ideato di interessante in ambito tech.

Per quanto concerne la partecipazione, si stima che Gen-E 2024 possa riunire a Catania oltre 1.000 giovani tra imprenditori, docenti, imprese, realtà istituzionali e rappresentanti politici.

Le squadre in competizione sono state selezionate tra oltre 400.000 studenti che hanno partecipato ai programmi di Junior Achievement nel corso dell’anno scolastico 2023-24.

Per maggiori informazioni: https://gen-e.eu/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

PCTO Inps Scuola: l’alternanza scuola lavoro all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale

Read Next

Eipass 7 Moduli User ed Esame Integrativo Eipass Standard riconosciuti Accredia e Mim

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular