
Sono visibili su Noipa le spettanze relative agli importi dello Stipendio Docenti e ATA Marzo 2025. L’accredito avverrà durante la giornata di venerdì 21 perché il canonico giorno del 23 è domenica e, in questi casi, i versamenti vengono effettuati nell’ultimo giorno feriale di apertura degli istituti di credito. Naturalmente ci stiamo riferendo agli stipendi degli insegnanti, dei collaboratori scolastici e degli assistenti amministrativi assunti con contratto a tempo indeterminato o con supplenze lunghe al 31 agosto e al 30 giugno.
Tornano le addizionali regionali e comunali
Una delle principali novità dello Stipendio Docenti e ATA Marzo 2025 è il ritorno delle addizionali regionali e comunali che concorreranno a decurtare leggermente gli importi delle varie corresponsioni.
Tali imposte vengono applicate da marzo a novembre e quindi mancano nelle buste paga di dicembre, gennaio e febbraio.
Per gli stipendi degli insegnanti il mese di marzo 2025 è molto importante anche perché all’ARAN, dopo l’incontro di giovedì 27 febbraio con i sindacati, avrà inizio la sequenza contrattuale per gli incrementi stipendiali del biennio 2022/24.
Ovviamente i risvolti economici di quanto detto sopra inizieranno a essere evidenti dopo la firma del rinnovo del contratto ma in compenso, per il momento, verrà assegnata l’indennità di vacanza contrattuale.