Stipendi Scuola Giugno 2022 su Noipa

Gli Stipendi Scuola Giugno 2022 sono già stati pubblicati sulla piattaforma Noipa. L’accredito stipendiale per docenti e ATA avverrà nella data di giovedì 23 giugno e interesserà il personale scolastico che è stato assunto con contratto a tempo indeterminato o con incarichi di supplenze al 30 giugno e al 31 agosto. Ovviamente il versamento nei singoli conti correnti potrebbe avvenire in momenti diversi della giornata a seconda delle disposizioni fissate dai vari istituti di credito.

L’applicazione delle addizionali comunali e regionali

Anche questo mese, e fino a novembre, verranno applicate le addizionali regionali e comunali.

Si tratta di quote supplementari di imposta che, come suggerisce il nome, variano di importo da territorio a territorio.

Per alcune categorie di lavoratori la loro applicazione avviene in maniera cumulativa, tutta in una soluzione, alla fine dell’anno.

Bonus 200 Euro in busta paga a luglio 2022

L’importo degli Stipendi Docenti e ATA del luglio 2022 sarà maggiorato dall’accredito automatico del bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti.

L’erogazione automatica di questa indennità una tantum interesserà tanto i lavoratori della scuola che i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

In altre parole, a ricevere il buono senza dover effettuare alcuna richiesta saranno tutti coloro che hanno accesso alle visure stipendiali del predetto portale Noipa.

Vincenzo Schirripa: