Sì al compagno di banco in aula per il rientro a scuola

Vinkmag ad

Sì al compagno di banco in aula per il rientro a scuola. Tra le varie misure per il ritorno sui banchi ormai prossimo c’è anche l’eliminazione del divieto di essere affiancati durante le lezioni. Dall’inizio della nuova annata scolastica, quindi, i ragazzi potranno di nuovo scegliere un compare da avere vicino durante l’anno. Come tutti ormai sappiamo, la proibizione in essere era nata nell’ottica di garantire un adeguato distanziamento personale negli edifici scolastici durante i mesi dell’emergenza sanitaria. A tale proposito nel 2020, quando il Ministro dell’Istruzione era Lucia Azzolina, furono comprati migliaia di banchi monoposto che però non hanno avuto il successo sperato. In partenza, comunque, l’intenzione era sicuramente buona.

Per il rientro a scuola tutti in presenza

Per il prossimo rientro a scuola a settembre niente Dad e nessun uso delle mascherine.

A restare a casa dovranno essere solo coloro che hanno un test Covid positivo oppure una temperatura corporea superiore a 37.5°.

A indossare i dispositivi di protezione, semmai, dovranno essere i soggetti fragili, ovvero studenti e lavoratori del personale scolastico immunodepressi e con stati di salute che necessitano della massima attenzione.

In questi ultimi giorni di agosto intanto stanno continuando le nomine per le supplenze al 30 giugno e al 31 agosto; per supplenti incaricati entro il 31 agosto e per tutti i docenti neoimmessi giovedì 1° settembre avverrà la presa di di servizio.

Per le supplenze brevi verrà fatto ricorso alle graduatorie di istituto e alle eventuali domande di messa a disposizione pervenute alle dirigenze scolastiche.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Consulenza Scuola Online: servizio in videochat by Domande Scuola

Read Next

Supplenze ATA 2022: al via le nomine da terza fascia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular