Stipendio Docenti ATA Marzo 2024, tornano le addizionali regionali e comunali: pagamento anticipato al 22

Nel computo dello Stipendio Docenti ATA Marzo 2024 torneranno a essere conteggiate le addizionali regionali e comunali. Il pagamento di questa mensilità sarà anticipato alla data di venerdì 22 perché il canonico 23 cade di sabato e quindi gli istituti di credito sono chiusi. L’importo è visibile per gli insegnanti, gli assistenti amministrativi e i collaborati scolastici assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato al 31 agosto o al 30 giugno nell’area riservata del portale NoiPA.

Altre informazioni sullo Stipendio Docenti ATA Marzo 2024

Dopo le brutte sorprese che hanno gravato gli stipendi di febbraio a causa del conguaglio fiscale, le corresponsioni stipendiali di Marzo 2024 saranno grosso modo corrispondenti a quanto il lavoratore si trova a percepire in base alla sua anzianità di servizio.

Specifichiamo subito che l’accredito degli arretrati previsti dalla firma definitiva del CCNL 2019/21 non verrà a essere conteggiato in questa mensilità.

A tale riguardo, per il corpo docente è riconosciuto un incremento stabile della Retribuzione Professionale Docenti (RPD) che oscilla da 194,80 euro a 304,30 euro al mese; per il personale ATA è invece previsto un Compenso Individuale Accessorio (CIA).

Per i docenti e ATA, anche supplenti, che hanno prestato servizio nel 2022/23 è riservata inoltre una “una tantum” di 63 e 44 euro.

Luca Parigi: