JOB&Orienta a Verona 2024 è la nuova edizione del Salone dell’Orientamento in programma dal 27 al 30 novembre presso gli spazi dell’Area Fiera. Nel corso della prima giornata di questa 33esima edizione interverrà anche il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Anche l’appuntamento di quest’anno sarà un ideale punto di incontro tra giovani, famiglie, docenti, personale della scuola, Istituzioni, esponenti del mondo del lavoro e referenti del terzo settore.
La partecipazione del MIM a JOB&Orienta a Verona 2024
Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione e del Merito parteciperà a JOB&Orienta a Verona con una vasta gamma di appuntamenti, laboratori, seminari, per un totale di oltre 70 eventi dedicati a scuole, studenti e famiglie.
Quello approntato dal MIM è un denso programma che mette al centro le ultime novità in materia di offerta formativa quali:
- la Filiera tecnologico-professionale 4+2
- il Liceo del Made in Italy
- gli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale
- orientamento post-scuola
- personalizzazione della didattica
- connessioni fra piani di studi e mondo del lavoro
- aggiornamenti riguardanti il portale UNICA
Il Ministro Valditara sarà presente durante la prima giornata, mercoledì 27 novembre, presso l’Area Forum (Padiglione 10).
Nello stesso giorno il Ministro parteciperà anche all’evento “Costruiamo il futuro! Quali opportunità per gli studenti negli istituti Agrari ReNisA? Un percorso formativo tra innovazione e sostenibilità con il supporto della ricerca, mondo del lavoro e gli ITS Academy”, nel quale sarà presente anche il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, alle ore 11.30, in Sala Salieri.