Messa a disposizione, graduatorie esaurite: via alle chiamate di docenti tramite MAD

L’invio di una messa a disposizione in questo periodo è molto consigliato e potrebbe portare a un posto di supplenza. Le graduatorie GPS e d’istituto da cui attingere personale per il corpo docente sono esaurite e quindi, da ora in poi, i dirigenti scolastici potranno convocare nuovi insegnanti tramite le MAD arrivate ai loro istituti. A tale riguardo è bene ricordare che da alcune settimane è possibile effettuare l’invio della disponibilità anche se si è iscritti alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Il nullaosta è stato dato da una nota ministeriale MIUR dello scorso 4 novembre che va ad annullare quanto stabilito da una precedente circolare del 5 settembre.

Come inviare una Messa a Disposizione online

Da questo mese di novembre, quindi, l’invio di una messa a disposizione è possibile per tutti coloro che hanno i requisiti per l’insegnamento.

Inviare una MAD online tra l’altro è molto semplice: per fare in modo che la tua messa a disposizione arrivi nel più breve tempo possibile a una moltitudine di scuole scegli una di queste pratiche soluzioni:

Approfittando di questo comodo e conveniente servizio potrai comunicare a tantissimi dirigenti scolastici di essere libero e disponibile per un ruolo di supplente nelle loro scuole.

Luca Parigi: