Mobilità Insegnanti Religione Cattolica 2023: invio domande da martedì 21 marzo

Vinkmag ad

Per la mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica 2023 la data d’inizio per l’invio delle domande è quella di martedì 21 marzo. Gli IRC potranno presentare le istanze fino al termine ultimo di lunedì 17 aprile. Quella del prossimo martedì è anche la data in cui scadrà la possibilità di richiedere il trasferimento per l’anno scolastico 2023/24 da parte del corpo docente.

Modalità per la mobilità Insegnanti Religione Cattolica 2023/24

Riguardo alle modalità di presentazione della domanda di mobilità per il prossimo anno i docenti di religione compilano il modulo cartaceo e non producono l’istanza online.

A tale riguardo le indicazioni per compilare l’istanza per gli IRC sono disposte dall’ordinanza ministeriale n. 38 dell’1 marzo 2023.

In particolar modo tutti coloro che sono interessati a compilare devono indirizzare le richieste di trasferimento e di passaggio, attraverso appositi modelli ministeriali all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità.

Gli IRC devono poi provvedere a inoltrare le istanze di cui sopra al dirigente scolastico dell’istituto presso il quale stanno prestando servizio in quest’anno scolastico.

Chi intende chiedere al contempo sia trasferimento che il passaggio deve presentare due domande distinte per ciascuna delle intenzioni. Nella domanda di passaggio dovrà poi specificare a quale delle due intenda dare la priorità. Qualora questa indicazione fosse mancante verrà data precedenza alla domanda di trasferimento.

Ricapitolando:

  • Data d’inizio d’invio delle domande: 21 marzo 2023
  • Termine ultimo per la revoca delle domande: 23 maggio 2023
  • Pubblicazione degli esiti: 30 maggio 2023

Leggi l’ordinanza ministeriale

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Gite scolastiche troppo care: 1 studente su 2 non partecipa

Read Next

Bucalo su integrazione stipendi personale scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular