Piacenza, tre maestre di un asilo arrestate per maltrattamenti: tra loro una suora

Vinkmag ad

Tre maestre di una scuola materna del piacentino, tra cui una suora, sono state arrestate per maltrattamenti su alcuni bambini. Le tre insegnanti sono agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia disposta dal gip alla fine delle accurate indagini svolte dal corpo dei Carabinieri di San Giorgio Piacentino. L’indagine che ha portato allo stato di fermo delle docenti è stata condotta anche con l’ausilio tecnologico di telecamere nascoste che hanno ripreso il verificarsi dei maltrattamenti ai danni dei bimbi del plesso. Al momento l’istituto è chiuso.

Maltrattamenti su bambini in una scuola materna della provincia di Piacenza

Nel novero dei fatti di cronaca dei quali non vorremmo mai venire a conoscenza ci sono gli abusi e i maltrattamenti ai danni di bambini, anziani e persone indifese.

Purtroppo, in questi giorni, per tre maestre di una scuola materna di San Polo di Podenzano, in provincia di Piacenza, è scattato l’arresto per l’infamante accusa di sopraffazioni ai danni di alcuni bimbi frequentanti l’istituto.

Riguardo ai particolari della vicenda, sembra che il via alle indagini sia stato motivato da delle segnalazioni mosse da alcune famiglie. Con ogni probabilità alcuni genitori si possono essere allarmati dopo avere ascoltato i racconti dei bambini o dopo aver appurato che gli stessi avevano dei comportamenti strani e inconsueti.

Sulla vicenda il sindaco di Podenzano si è espresso con questi termini: “Sono davvero esterrefatto e incredulo, non mi sarei mai potuto immaginare che una cosa del genere potesse succedere proprio sul nostro territorio. Quello che più preme delle indagini in corso è che non sia successo niente di grave a carico dei bambini. Qualora siano stati commessi dei reati, però, questi dovranno essere perseguiti, a maggiore ragione in considerazione del fatto che sarebbero stati perpetrati a danno di minori. […] Riponiamo la nostra completa fiducia nei confronti della magistratura”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Natale a scuola: sì o no alle celebrazioni? Il dibattito è aperto

Read Next

Settimana delle Piccole Scuole 2019 a Roma: 2/8 dicembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: