Un click per la Scuola, per ogni acquisto su Amazon il 2.5% alle scuole

Vinkmag ad

Un click per la Scuola è un’interessante iniziativa di Amazon che offre la possibilità di donare alle scuole italiane una determinata percentuale dell’ammontare speso sul famoso e-commerce. In altri termini, la piattaforma tradurrà una percentuale dell’importo speso da un utente per gli acquisti a una delle scuole italiane iscritte al progetto e sarà proprio l’acquirente a scegliere l’istituto fruitore della donazione. Tutte le donazioni ricevute vengono poi convogliate in un credito virtuale che le varie scuole potranno poi spendere su Amazon (su una serie di prodotti selezionati).

Un click per la scuola, il progetto di Amazon per gli istituti

L’iniziativa di Amazon chiamata Un click per la Scuola è iniziata il 28 agosto 2019 e resterà attiva fino al 29 febbraio 2020.

Attraverso questo progetto l’e-commerce convoglia il 2,5% della spesa di un utente in un credito virtuale per gli istituti che si iscrivono al programma. Il credito verrà raccolto alla fine dell’iniziativa e potrà essere speso dai plessi, fino al 30 aprile 2020, scegliendo da una gamma di oltre 1000 prodotti.

Gli utenti della piattaforma possono scegliere la scuola destinataria della donazione selezionando l’istituto da tutti quelli che aderiscono al programma. Per la scelta della scuola a cui donare si deve accedere al sito www.unclickperlascuola.it e selezionare il plesso da sostenere.

Come iscrivere una scuola al progetto Un click per la scuola

A Un click per la Scuola possono partecipare gli istituti scolastici di ogni grado, private, paritarie o pubbliche, iscritte negli elenchi regionali e operative in Italia.

Per iscrivere il proprio plesso va usato il codice meccanografico dell’istituto e confermare il codice di verifica. Nell’area privata sarà possibile vedere l’importo disponibile che dal 29 febbraio 2020 potrà essere speso per attrezzature, forniture e altri articoli utili alla scuola.

Per ulteriori informazioni è anche possibile chiamare il numero verde 800 79 70 52 oppure scrivere a info@unclickperlascuola.it.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Legge di Bilancio, formazione e reclutamento docenti tra gli emendamenti Anief

Read Next

Mantova, Asili nido gratuiti per tutti a partire dal 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular