
Arrivano le Giornate FAI per le Scuole 2025. Dal 24 al 29 novembre visite culturali in tutta Italia per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Le visite avranno luogo grazie al coinvolgimento degli Apprendisti Ciceroni, ovvero studenti che dopo un’adeguata preparazione svolta dai volontari FAI insieme ai loro insegnanti, accompagneranno le classi alla scoperta di chiese, monumenti, giardini, palazzi storici, edifici nobiliari, parchi e tante altre affascinanti realtà del Belpaese. I luoghi aperti saranno presenti in numerose città e province, con il supporto delle Delegazioni FAI.
Come partecipare alle Giornate FAI per le Scuole 2025
La partecipazione alle Giornate FAI per le Scuole 2025 è gratuita ed è riservata alle Classi Amiche FAI. Prima di prenotare la visita è quindi necessario effettuare l’iscrizione.
All’interno delle schede dei siti aperti per l’occasione è possibile trovare i contatti per prenotare la visita desiderata da effettuare insieme alla classe.
Questo evento vuole rappresentare una significativa esperienza educativa e formativa in grado di mettere in relazione i giovani con il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico delle zone in cui vivono.
Per ogni altra informazione: https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-per-le-scuole/