Rendicontazione Spese PNRR Scuola, proroga al 31 marzo 2026: NOTA MIM

Vinkmag ad

Per la Rendicontazione Spese PNRR Scuola scatta la proroga alla data del 31 marzo 2026. Ciò significa che adesso le scuole hanno tempo fino all’ultimo giorno di marzo del prossimo anno per comunicare gli importi che sono stati sostenuti per i progetti PNRR già conclusi. La decisione è stata presa considerando le criticità segnalate da alcune istituzioni scolastiche, correlate all’impossibilità di finalizzare le operazioni di rendicontazione entro i termini previsti in precedenza.

La proroga stabilita interessa esclusivamente la trasmissione della rendicontazione finale delle spese sostenute per i progetti PNRR.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito specifica che quella in questione è una misura limitata al dovere amministrativo e che non va di fatto a cambiare il quadro complessivo degli obblighi a carico delle scuole beneficiarie.

La nota del MIM precisa infatti quanto segue:

  • rimangono in essere tutte le scadenze già trascorse relative al conseguimento degli scopi prefissati, che sono già stati oggetto di rendicontazione alla Commissione europea;
  • non subiscono modifiche i cronoprogrammi di attuazione e di fine dei progetti, così come definiti negli Accordi di concessione sottoscritti dalle scuole;
  • restano validi tutti gli altri termini già fissati nelle istruzioni operative e nelle eventuali note di aggiornamento successive, nel rispetto dei target e delle milestone propri di ogni investimento.

Leggi la nota completa

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendio Docenti ATA Dicembre 2025 e Tredicesima, il cedolino è online: accredito lunedì 15 dicembre

Read Next

Fatti di violenza contro il personale scolastico in netto calo, Valditara: “Dati importanti, frutto di sanzioni più severe”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular