GaE: scioglimento riserve e nuovi titoli. Domande fino al 2 luglio

Vinkmag ad

Per le GaE scioglimento delle riserve e presentazione degli eventuali nuovi titoli. Domande possibili fino alla data del 2 luglio. A tale riguardo, Il Ministero dell’Istruzione, con il DM n.178 del 16/06/2021, ha impartito disposizioni riguardanti le operazioni con le quali i candidati docenti presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento, dal prossimo anno scolastico possono richiedere lo scioglimento della riserva, quale conseguenza dell’ottenimento del titolo di accesso, mettere in campo il titolo di specializzazione per il sostegno e indicare titoli che permettano di fruire delle riserve di posti ai sensi della legge 68/99. I titoli abilitanti sono valutati riferendosi alla tabella allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 15 marzo 2007, n. 27.

GaE 2019-2021: scadenza e modalità di presentazione della domanda

Le domande relative alle operazioni indicate nel paragrafo precedente possono essere inviate fino al termine ultimo del 2 luglio.

Ogni istanza va presentata attraverso l’apposito percorso presente sul sito internet del Ministero, raggiungibile con questa navigazione: Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie a esaurimento > Aggiornamento graduatorie ad esaurimento aa.ss.2019-2021.

Gli aspiranti, ai sensi del DPR del 28 dicembre 2000, n.445, dichiarano:

a. nella domanda di inclusione a pieno titolo il titolo di abilitazione e l’eventuale titolo per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria conseguito;
b. nella domanda di dichiarazione dei titoli di riserva il titolo di riserva cui hanno diritto e, in caso di provincia destinataria della domanda differente da quella di residenza, gli estremi dei documenti attestanti il diritto alla riserva di posti o la pubblica amministrazione in possesso della
documentazione;
c. nella domanda di inclusione negli elenchi del sostegno il titolo di specializzazione di sostegno e/o relativo ai metodi differenziati conseguito.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Graduatorie provvisorie ATA 2021 da lunedì 28 giugno

Read Next

Supplenti Covid, per il rientro in presenza necessari 40mila docenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular