Per sottoscrivere abbonamenti scolastici a riviste e periodici a forte sconto le scuole possono presentare le domande entro il 30 novembre 2021. Al riguardo, i due contributi previsti offrono la possibilità di avere un rimborso fino al 90% sul prezzo. La casistica riguarda la sottoscrizione di acquisto per quotidiani online, periodici, riviste scientifiche e settoriale. La finalità è quella di integrare le attività didattiche con contenuti editoriali e con programmi dedicati alla lettura.
Le 2 tipologie di sconti per abbonamenti scolastici a riviste
Per la sottoscrizione di abbonamenti scolastici a riviste e periodici sono previsti due tipi di contributo:
- fino al 90% del prezzo per l’acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e settoriali, anche in formato digitale;
- fino al 90% del prezzo per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e settoriali, anche in formato digitale, a favore delle istituzioni scolastiche che approntano programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nel contesto dei Piani per l’offerta formativa dedicati agli studenti delle scuole medie.
Sono ammesse al contributo le spese sostenute per la compera dei suddetti prodotti editoriali iscritti presso il competente Tribunale, ai sensi dell’art. 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, ovvero iscritti al Registro degli operatori di comunicazione di cui all’articolo 1, comma 6, lettera a) numero 5) della legge 31 luglio 1997, n. 249, dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile.