Alcuni giorni fa sul sito Web del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato l’avviso riguardante la presentazione delle domande per partecipare alle commissioni del Concorso Ordinario Scuola Secondaria 2022 (D.D. 23/2022). Presentando l’istanza, quindi, viene palesata la propria volontà e viene comunicata la propria disponibilità a essere convocati per svolgere il ruolo di commissario della procedura concorsuale in questione. L’invio è possibile fino alla data del 7 febbraio. L’indizione e lo svolgimento di nuovi concorsi scolastici, sicuramente, può servire a diminuire il considerevole numero dei precari.
Requisiti e presentazione delle domande
I vari requisiti che devono avere i presidenti e i commissari sono stati espressamente indicati dal regolamento del concorso agli articoli 12, 13, 14, 15, 16, 17, oltre che all’art. 19, comma 2, del DM 326/21.
Il candidato interessato a svolgere il ruolo di commissario deve presentare, in via esclusiva, domanda online tramite l’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive.
È possibile accedere al predetto portale con le credenziali SPID o con un’utenza ancora valida per l’accesso all’area riservata del Ministero e abilitata a Istanze Online.
La domanda è stata resa disponibile sulla piattaforma di cui sopra a partire dalle ore 09:00 del 20 gennaio 2022 e potrà essere compilata e quindi inviata fino alle ore 23.59 del 7 febbraio 2022.