Concorso per Docenti Scuola Infanzia e Primaria lingua slovena in Friuli Venezia Giulia

Vinkmag ad

Pubblicato il bando per il Concorso per Docenti di Scuola Infanzia e Primaria in lingua slovena e sloveno-italiano in Friuli Venezia Giulia. L’ufficialità dello svolgimento è stata decretata dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale di venerdì 11 marzo 2022. La procedura concorsuale in questione è finalizzata al reclutamento di 40 insegnanti per posti comuni e posti di sostegno. Scopriamo quindi i requisiti per l’ammissione allo svolgimento della prova.

Requisiti per il concorso per cocenti di Scuola Infanzia e Primaria in lingua slovena in FVG

Possono partecipare al Concorso per Docenti di Scuola Infanzia e Primaria in lingua slovena in Friuli Venezia Giulia tutti coloro che dispongono di:

a. Abilitazione all’insegnamento ottenuta nei corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito al di fuori dai confini dell’Italia e riconosciuto nel nostro Paese.

b. Diploma magistrale con valore di abilitazione o diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti in istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e legalmente riconosciuto in Italia entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per i candidati che ambiscono a posti di sostegno nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria è altresì richiesto il possesso del titolo di specializzazione sul sostegno.

Riguardo alla presentazione della domanda, chi dispone dei requisiti, può avanzare istanza di partecipazione per una o più procedure concorsuali.

La domanda deve essere compilata usando il modello presente sullo spazio informativo predisposto nell’area del sito web dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia dedicata alle procedure concorsuali.

L’istanza prodotta deve essere inviata dalla PEC del richiedente, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: drfr@postacert.istruzione.it.

Il bando completo sulla Gazzetta Ufficiale

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Graduatorie a Esaurimento 2022: sì a reinserimenti, no a nuovi inserimenti

Read Next

Bonus Cultura per i nati nel 2003 da 500 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular