Il Ministero dell’Istruzione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022. La 34esima edizione della rassegna culturale torinese è in programma dal 19 al 23 maggio. Il Ministro Patrizio Bianchi prenderà parte alla cerimonia d’inaugurazione. Lo slogan scelto quest’anno dal dicastero scolastico è “La parola giusta. Legalità e giustizia tra scuola, cultura e società”. Il motivo che sta alla base di questa scelta è il trentennale delle stragi mafiose di Capaci e di via D’Amelio in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e il personale delle scorte. Gli argomenti principali alla base della presenza del ministero di Viale Trastevere sono educazione alla legalità, cittadinanza attiva, promozione della lettura tramite la valorizzazione delle biblioteche scolastiche.

Come parteciperà il Ministero dell’Istruzione al Salone del Libro di Torino

Il Ministero dell’Istruzione sarà presente all’evento con uno stand in cui saranno illustrate le principali iniziative inerenti il mondo della Scuola.

Le attività in corso e del prossimo futuro consistono in:

  • Incontri
  • Laboratori
  • Convegni
  • Accoglienza degli studenti ucraini
  • Iter formativi
  • Relazioni con la realtà carceraria

Vari anche gli eventi pubblici che si svolgeranno presso la postazione ministeriale. Il calendario di appuntamenti è stato approntato in sinergia con il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati.

Guarda il programma completo

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Dipartimenti Immersivi: alla Fiera Didacta di Firenze la scuola del futuro

Read Next

“Togliere le mascherine dalle scuole”: lo chiede il sottosegretario Sasso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular