Bonus Trasporti da 60 Euro, come richiedere il voucher: modalità e requisiti

Vinkmag ad

Giovedì 1 settembre 2022 è stato il primo giorno per richiedere il voucher per il Bonus Trasporti da 60 Euro. Questa misura è attuata dal Governo per offrire un sostegno economico ai cittadini che durante il 2021 hanno percepito un reddito lordo minore di 35 mila euro. Il primo giorno si è concluso con circa 200.000 istanze presentate. Vediamo come richiedere il voucher per questo incentivo introdotto dal Decreto Aiuti.

Come richiedere il Bonus Trasporti da 60 Euro

Il Bonus Trasporti da 60 Euro può essere usato per acquistare abbonamenti, mensili o annuali, a mezzi di locomozione pubblica quali bus, metro e treni.

L’incentivo deve essere utilizzato, tramite l’acquisto di un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento poi può iniziare il suo decorso anche in un periodo successivo.

Riguardo alla platea di fruitori, dato per scontato il requisito di non aver riscosso più di 35.000 euro lordi nel 2021, il Bonus Trasporti da 60 Euro può essere richiesto per sé stessi ma anche per un beneficiario minorenne a carico.

Chi effettua la richiesta deve accedere con SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) o con CIE (Carta d’Identità Elettronica), indicando il codice fiscale del beneficiario finale della misura.

Richiedi subito il bonus: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Educazione Stradale 2022/23, disponibile l’offerta formativa: nota del Ministero

Read Next

Juvenes Translatores 2022/2023: iscrizioni al concorso dal 2 settembre al 20 ottobre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular