Viene assunta come ATA dopo 37 anni in seguito alla domanda presentata nel 1985. L’incredibile storia di Marcella Primiceri, 58 anni, originaria della Puglia, è stata riportata dal noto portale Fanpage ma si meriterebbe un posto di diritto anche nella rubrica “Strano ma vero” de La Settimana Enigmistica. La donna ha preso servizio nel mese scorso.
Fa domanda come ATA nel 1985: viene assunta nel 2022
Dal mese di settembre Marcella Primiceri svolge il ruolo di collaboratrice scolastica all’istituto alberghiero Sandro Pertini di Brindisi.
La donna aveva presentato domanda per quel posto nel 1985, in un anno in cui magari non erano ancora nati alcuni dei genitori degli studenti con i quali ha a che fare ogni giorno da un mese.
La convocazione per Marcella è arrivata quasi 40 anni dopo, mentre si trovava in Germania
dove si era trasferita una decina di anni fa.
La sorpresa interessata ha detto: “Mi hanno comunicato che ero nella graduatoria Ata come collaboratrice scolastica. All’inizio credevo mi stessero prendendo in giro ma poi mi hanno messo in contatto con un sindacato.”
Marcella non si ricordava neanche di essersi candidata per quel posto al Ministero dell’Istruzione tanto che non aveva mai rinnovato la richiesta.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene dal momento che Marcella dice: “Nonostante sia oltre un mese che ho assunto il nuovo incarico ancora non mi sembra vero. È stata una grande emozione, un sogno che non pensavo che avrei mai potuto realizzare”.