Il Programma Innovatore Certificato di Google per docenti è un importante progetto mirato a creare una community mondiale di insegnanti capaci di mettere le moderne tecnologie al servizio dell’insegnamento. Un uso sistematico ed efficace degli strumenti offerti da Google, ad esempio, può contribuire a migliorare e a innovare i sistemi di docenza e di conseguenza il livello di apprendimento in classi e scuole. L’iniziativa, in altre parole, è un ampliamento dei Gruppi Educatori Google che consorziano tutti i docenti di una data area geografica capaci di padroneggiare i predetti strumenti messi a disposizione dal noto motore di ricerca.
Come diventare un docente Innovatore Certificato di Google
Per diventare un docente innovatire certificato di Google è sufficiente accedere a questa pagina: https://edu.google.com/intl/ALL_it/for-educators/certification-programs/professional-expertise/certified-innovator/?modal_active=none.
Nella suddetta landing page sono presenti informazioni, specifiche e approfondimenti su questo programma di respiro internazionale rivolto agli insegnanti di ogni latitudine.
Per fare alcuni esempi qui è possibile conoscere qual è l’arco temporale per aderire ai progetti annuali, parlare con l’assistenza e quali sono gli step da seguire per arrivare a diventare Innovatore Certificato di Google.
Decidere di partecipare a questa iniziativa permette quindi ai docenti di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze informatiche, di confrontarsi con insegnanti di altri posti del mondo e di modernizzare il livello di istruzione negli istituti scolastici italiani.