In vista del Natale 2023 il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, porge i suoi sentiti auguri ai docenti e a tutto il personale della Scuola. Per farlo ha inviato una lettera alle caselle mail degli insegnanti. Nel testo si legge: “A tutti i Docenti e a tutto il Personale Scolastico desidero esprimere la mia più sentita riconoscenza per l’indispensabile lavoro quotidianamente svolto a favore dei nostri giovani e della nostra Scuola, di grande valore per il futuro del Paese. Con i migliori auguri di buone feste“.
Indennità di Vacanza Contrattuale quale Regalo di Natale
Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere nei giorni scorsi aveva già annunciato al personale di ruolo il pagamento dell’ultima tantum prevista dal rinnovo contrattuale.
“Nelle buste paga di oggi, 15 dicembre, dirigenti scolastici, docenti e personale ATA, oltre un milione di lavoratori, hanno trovato, oltre allo stipendio e alla tredicesima, anche l’una tantum per l’indennità di vacanza contrattuale”, annunciava Valditara.
Il Ministro ha specificato che questo pagamento è stato fatto in anticipo rispetto ai tempi usuali. “Abbiamo mantenuto un’altra promessa importante: pagare l’indennità già con la busta paga di dicembre”.
Considerato il periodo in corso l’azione in questione può quindi paragonarsi a un piccolo regalo di Natale per molti lavoratori della Scuola che già avranno un importo stipendiale mensile maggiorato dalla corresponsione della tredicesima.