Fiera Didacta Italia a Firenze 2024 alla Fortezza da Basso: 20/22 marzo

Vinkmag ad

La Fiera Didacta Italia a Firenze 2024 si svolgerà nelle date del 20, 21 e 22 marzo alla Fortezza da Basso. L’evento è alla settima edizione ed è promosso da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico di INDIRE e l’indispensabile sinergia del Ministero dell’Istruzione e del Merito, presente anche quest’anno nel Comitato organizzatore. L’appuntamento di quest’anno è dedicato alla memoria di Don Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, “padre e maestro della gioventù” nel ricordo di Giovanni Paolo II.

Programma di iniziative della Fiera Didacta Italia a Firenze 2024

Come per le passate edizioni, accanto all’ampia offerta espositiva delle principali aziende operanti nel comparto della scuola e dell’istruzione, anche quest’anno la Fiera Didacta Italia a Firenze offrirà una vasta gamma di iniziative.

La varietà di attività spazierà dal sistema integrato 0-6 alla formazione terziaria realizzata dagli ITS – Istituti Tecnici Superiori, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori.

A tale riguardo è importante specificare che sarà possibile partecipare alle attività di formazione con la Carta del Docente.

Dal punto di vista logistico la fiera si sviluppa su due livelli:

  • Area espositiva, con la presenza di aziende che operano nel mondo della scuola
  • Eventi quali convegni, seminari e incontri su tematiche quali istruzione, educazione e formazione

Durante l’edizione di quest’anno una particolare attenzione sarà riservata all’Intelligenza Artificiale, agli ambienti immersivi e al metaverso. Ampio focus anche su temi green quali risparmio energetico, qualità della luce e uso del fotovoltaico.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come sempre, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand e con una serie di seminari e workshop immersivi, molti dei quali organizzati nel proprio space di riferimento.

Il programma completo della Fiera Didacta Italia a Firenze 2024 è già consultabile online: https://fieradidacta.indire.it/it/.

Approfitta della tua presenza in loco per visitare Firenze in un giorno.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Divieto di usare smartphone e tablet a scuola anche per la didattica

Read Next

Mobilità Docenti 2024, invio domande dal 26 febbraio al 16 marzo: informazioni e modalità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular