Chiusura delle domande per la Mobilità ATA 2024. Gli interessati hanno potuto inoltrare le proprie richieste di movimentazione entro lunedì 25 marzo. L’eventuale revoca dovrà invece essere comunicata entro il termine ultimo del 26 aprile. Il giorno ultimo di comunicazione al SIDI delle domande pervenute è stabilito al 6 maggio. Le domande inviate dopo il 26 aprile potranno essere considerate solo per gravi ragioni opportunamente documentate e a patto che pervengano entro il predetto termine fissato per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili (6 maggio).
Informazioni sulla revoca delle domande per la Mobilità ATA 2024
Entro il 26 aprile è permessa la revoca delle domande di mobilità presentate o la regolarizzazione della documentazione posta in allegato.
La richiesta di revoca deve essere inviata attraverso la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente, secondo le modalità fissate dal Codice dell’amministrazione digitale (es. PEC); la richiesta verrà quindi presa in considerazione se prodotta fino a 10 giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI di tutte le domande.
Chi ha presentato più domande di movimentazione, sia geografica che di passaggio, deve dichiarare se vuole revocare tutte le domande o solo alcune di esse.
In questo ultimo caso si rende necessario indicare le domande per le quali viene chiesta la revoca. In mancanza di tale specificazione, la revoca si intende estesa a tutte le domande di movimento.
Il procedimento di accettazione o rifiuto della richiesta di revoca deve, a norma dell’art. 2 della legge 7 agosto 1990, n. 241, essere perfezionato con un provvedimento espresso.