Concorso personale ATA, dal 1° gennaio 2020 in arrivo 11.000 assunzioni

Vinkmag ad

Nell’ambito di un progetto di internalizzazione delle pulizie scolastiche, il decreto scuola prevede anche delle novità per le assunzioni di personale Ata. Nei dettagli, dal 1° gennaio 2020, partirà l’assunzione di 11.263 lavoratori delle imprese di pulizia con le quali il Ministero ha interrotto gli appalti di pulizia. Il Bando per gli incarichi da assegnare con procedura pubblica non è stato ancora stato divulgato ed è in fase di preparazione. Tra i requisiti figurano il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado e un decennio di esperienza nel settore.

I requisiti di accesso per il concorso di personale ATA

Nel novero dei requisiti di accesso per il concorso di personale ATA figura, in primis, il diploma di scuola secondaria di primo grado, purché esso sia stato conseguito entro la data ultima di presentazione della domanda di partecipazione.

Il secondo requisito per la partecipazione riguarda l’esperienza maturata nel settore specifico delle pulizie, dell’igiene e della sanificazione. In particolare, il potenziale partecipante dovrà dimostrare di possedere 10 anni di esperienza pregressa (anche a carattere non continuativo, e comprensivi degli anni 2018 e il 2019).

Per essere più chiari, il candidato dovrà avere in curriculum 10 anni di servizio di pulizia e ausiliari presso le scuole statali, nelle vesti di dipendente a tempo indeterminato di imprese del settore.

La domanda di partecipazione al concorso per personale ATA dovrà essere presentata nella provincia dove si trova la scuola ove viene prestato l’attuale servizio. I candidati in graduatoria, stando alle disponibilità, saranno assunti a partire dal 1° gennaio 2020 in qualità di collaboratori scolastici.

A seguire i posti disponibili nelle varie regioni italiane:

Collaboratori scolastici posti disponibili

 

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Olimpiadi di Economia e Finanza 2019/2020 | Seconda Edizione

Read Next

Bullismo nelle scuole: tra le nuove misure numero verde e allontanamento da casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: