Portali Web per docenti: formazione, invio Mad e classi di concorso

Vinkmag ad

Sei in cerca di portali Web per docenti da consultare per Mad, formazione e classi di concorso? Allora scopri subito delle piattaforme online che potresti utilizzare per l’invio di una messa a disposizione, per iscriverti a un corso formativo o per approfondire la conoscenza delle cdc per l’insegnamento. I siti in questione si distinguono per offrire tante informazioni utili a chi svolge il ruolo di insegnante e a chi vuole proporsi per un ruolo da supplente, ma in verità contengono molte utilità e tante proposte anche per il personale ATA.

Siti Web di riferimento per docenti e ATA

Se sei un docente o un aspirante tale ormai saprai benissimo che di questi tempi è importante aggiornarsi continuamente, sapersi proporre e conoscere tutte le informazioni relative all’affascinante lavoro di insegnante.

I portali Web per docenti che andiamo a conoscere rispondono proprio alle esigenze di cui sopra, ovvero aggiornarsi, proporsi e informarsi.

Formacenter

Il portale Formacenter è ormai una solida realtà nazionale per la formazione dei docenti, del personale ATA e degli studenti universitari.

Accedendo al sito gli insegnanti, i lavoratori del personale ausiliario tecnico amministrativo e coloro che devono specializzarsi hanno tante possibilità per migliorare il proprio curriculum e per acquisire punteggio utile per le graduatorie scolastiche.

L’offerta formativa della piattaforma spazia dall’ottenimento dei 24 CFU ai master universitari, dalle certificazioni informatiche ai corsi per ATA.

Sito Web: https://formacenter.it

Madscuola

La piattaforma Madscuola è il portale di riferimento per l’invio di una messa a disposizione online.

Il sito offre agli utenti varie soluzioni profilate e numerose possibilità per inviare le loro Mad in modo conveniente, veloce e sicuro.

Il dominio in questione può offrire degli spiragli importanti a chi è in cerca di un posto da supplente perché permette di far arrivare le proprie candidature a una moltitudine di scuole.

Sito Web: https://www.madscuola.it/

Classi di Concorso

Il portale Classi di Concorso è un sito fondamentale per individuare le cdc corrispondenti ai vari titoli di studio.

Chi accede alla piattaforma ha l’opportunità di effettuare una ricerca sia per titolo di studio che per classe di concorso.

Di sicuro aiuto per chi vuole candidarsi per una procedura concorsuale.

Sito Web: http://classidiconcorso.net/

Se sei un docente salva questa pagina sul tuo browser o sul tuo smartphone: avrai sempre a disposizione una lista pronta di siti utili per la tua professione.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Certificazioni Linguistiche approvate dal Ministero dell’Istruzione: aggiornamento giugno 2021

Read Next

Ora di Religione: la senatrice Granato chiede l’abolizione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: