Bando Inps Sussidi Scuola 2020/21, domande entro il 31 dicembre

Vinkmag ad

È stato pubblicato il bando di concorso Inps Sussidi Scuola 2020-2021 Gestione Fondo IPOST a favore degli orfani dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dei dipendenti ex IPOST, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’articolo 3 della legge 27/03/1952, n. 208, morti in attività di servizio o nel medesimo mese del collocamento a riposo. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 23:00 del 31 dicembre 2021, con raccomandata o assicurata convenzionale A/R all’indirizzo: INPS – Direzione centrale Credito Welfare e Strutture sociali – Area Politiche di assistenza ed inclusione sociale per gli iscritti ai fondi mutualistici – viale Aldo Ballarin 42, 00142 Roma.

Tipologie di Sussidi Scuola 2020/21

I tipi di Sussidi Scuola 2020/21 sono erogati per l’iscrizione e la frequenza di istituti scolastici di ogni ordine e grado.

A seguire le varie tipologie:

  • Scuola dell’infanzia e scuola primaria (elementari): 5 sussidi
  • Scuola secondaria di primo grado (medie): 10 sussidi
  • Scuola secondaria di secondo grado (superiori): 40 sussidi
  • Corsi universitari di laurea: 45 sussidi (esclusi i corsi post-laurea)

Requisiti

I requisiti di ammissione al concorso invece sono i seguenti:

a) età minore di 27 anni alla data di scadenza del Bando;
b) iscrizione all’a.s. o all’a.a. 2020/2021, a scuole statali o legalmente riconosciute o paritarie, quali: asili nido, scuole materne, scuole elementari, scuole medie e scuole superiori, Università.
c) non essere in ritardo nella carriera scolastica di più un anno, in caso di richiesta di sussidio per la frequenza della scuola primaria, e di oltre due anni per medie e superiori. L’eventuale ritardo nella predetta carriera scolastica è valutato, a prescindere dall’età, a partire dal primo anno della scuola primaria e sino all’anno scolastico oggetto del bando, senza soluzione di continuità, e indipendentemente dalle ragioni che hanno cagionato il ritardo (bocciature, malattia, sospensione etc.).
d) per sussidi relativi alla frequenza di anni successivi al primo di corsi universitari di laurea, aver coperto almeno la metà (con arrotondamento per difetto) degli esami o dei relativi crediti formativi previsti dal piano completo degli studi della facoltà frequentata o da quello individuale, se approvato dal Consiglio di facoltà, escludendo dal conteggio degli anni quello ancora in corso e inserendo, tra gli esami superati, quelli sostenuti fino al termine temporale di presentazione dell’istanza;
e) in caso di studenti universitari non essere fuori corso;
f) non essere ospitati a titolo gratuito in convitti o studentati universitari;
g) non avere fruito, per lo stesso anno scolastico o accademico, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o in campo internazionale, di importo pari o superiore a quello cui avrebbe avuto diritto.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Sciopero Scuola Venerdì 10 dicembre 2021: anche i Dsga aderiscono alla protesta

Read Next

Recite di Natale a Scuola 2021: obbligo di Green Pass per i genitori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular