Recite di Natale a Scuola 2021: obbligo di Green Pass per i genitori

Vinkmag ad

Per partecipare alle recite di Natale a scuola 2021 ci sarà l’obbligo di Green Pass per i genitori, ma non per i piccoli alunni dei vari istituti. Al fine di dissipare eventuali interpretazioni soggettive, la circolare ministeriale 1889 del 7 dicembre riporta indicazioni in merito. “Circa lo svolgimento di attività teatrali, l’art. 8-ter, decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, inserito dalla legge di conversione 19 novembre 2021, n. 165, dispone che per lo svolgimento delle attività teatrali in ambito didattico per gli studenti, comprese le rappresentazioni in orario curricolare, con riferimento all’impiego delle certificazioni verdi COVID-19, si applicano le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche. Rimangono fermi gli obblighi in materia di certificazione verde a carico di tutti i soggetti esterni coinvolti a diverso titolo nello svolgimento delle attività e nelle relative rappresentazioni, ivi inclusi i familiari degli studenti.”

Recite di Natale a Scuola 2021: quale Green Pass esibire

Per poter presenziare alle prossime recite scolastiche natalizie i genitori e i familiari degli alunni dovranno esibire il Green Pass Base, vale a dire quello rilasciato anche con un tampone negativo.

Restando nell’ambito di questa tematica, va anche ricordato che dalla data di mercoledì 15 dicembre 2021 per tutto il personale scolastico sarà in essere l’obbligo vaccinale.

L’obbligo in questione non riguarda coloro che operano all’interno degli edifici scolastici, ma in qualità di professionisti esterni come servizi di catering e di pulizie.

Sono anche esclusi dall’obbligo di vaccinazione tutti coloro che fanno parte del personale scolastico, ma il cui rapporto di lavoro risulta sospeso, come nelle casistiche di collocamento fuori ruolo, aspettativa, congedo per maternità o cure parentali.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bando Inps Sussidi Scuola 2020/21, domande entro il 31 dicembre

Read Next

Concorso infanzia e primaria 2021: lunedì 13 dicembre inizio delle prove scritte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular