Sicilia, rinviata di 3 giorni la riapertura delle scuole

Vinkmag ad

In Sicilia rinviata di 3 giorni la riapertura delle scuole. La decisione è stata presa dalla task force composta da esponenti della Regione, sindaci e dirigenti scolastici. Fatte le dovute valutazioni, questo sinodo istituzionale ha infine deciso di rimandare di qualche giorno il rientro in classe post natalizio. Questa scelta permetterà di considerare tutti gli aspetti logistici correlati al ritorno tra i banchi e, a tale proposito, la task force tornerà a riunirsi mercoledì 12 gennaio. Nei giorni oggetto della dilazione non sarà svolta nessuna attività di didattica a distanza.

Perché non ci saranno attività di Dad in Sicilia

Nella Regione Sicilia quindi la pausa natalizia durerà altri 3 giorni supplementari e le varie classi non svolgeranno neanche attività di Dad.

La didattica a distanza non verrà svolta poiché il calendario dell’anno scolastico prevede l’effettuazione di 200 giorni di scuola, ma In Sicilia ne erano stati previsti addirittura 207. In altre parole avanzano ancora 4 giorni.

Sulla decisione di rinviare il rientro nelle aule dopo le vacanze di Natale il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha detto: «Prendo nota dell’unanime posizione di rettori, presidi, rappresentanti sindacali e delle associazioni familiari, che ci chiedono di farci interpreti con il governo nazionale della necessità di rivedere la attuale posizione sulla possibile scelta della didattica a distanza come strumento di accompagnamento temporaneo verso la piena didattica in presenza».

La decisione di far slittare il rientro a scuola da lunedì 10 a giovedì 13 gennaio è stata presa sulla base dei «nostri poteri di autonomia primaria sul calendario scolastico».

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Ritorno a scuola in Campania, De Luca rimanda l’apertura al 30 gennaio: le ipotesi

Read Next

Rientro a scuola, molti docenti assenti: come saranno sostituiti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular