Misure per lezioni in presenza ad alunni disabili e Bes nelle classi in Dad

Vinkmag ad

In merito alla FAQ pubblicata sul sito Web della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che fornisce chiarimenti riguardo a un quesito relativo alla possibilità, per gli alunni disabili e con Bes delle classi in Dad e Ddi, di effettuare le lezioni in presenza, sentiti il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e il Presidente dell’ISS, ieri venerdì 21 gennaio 2022 è stata inviata alle scuole un’apposita nota.

Assicurate le lezioni in presenza per alunni disabili e Bes nelle classi in Dad

La nota a cui abbiamo appena accennato spiega che le scuole sono tenute a prevedere determinate situazioni di vantaggio per alunni disabili e con bisogni educativi speciali (BES).

Al fine di concretizzare un’effettiva inclusione scolastica viene precisato che, anche nei casi in cui sia stata disposta la sospensione delle lezioni in aula, va assicurata agli alunni con disabilità o con BES la possibilità di effettuare attività didattica in presenza, garantendo in ogni modo la connessione online con gli studenti della classe che operano in modalità di didattica digitale integrata.

Per ulteriori informazioni riportiamo in calce la nota completa. Per ulteriori informazioni sul documento è possibile avvalersi del servizio Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) – canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra l’Amministrazione e le scuole su questioni logistiche, gestionali, amministrative e contabili – presente al seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile”.

Nota del Ministero dell’Istruzione

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Iscrizioni Prime Classi 2022/23: invio domande fino al 28 gennaio

Read Next

Docenti, oltre 300mila precari: la proposta della Uil Scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular