Per le iscrizioni alle prime classi 2022/23 l’invio delle domande sarà possibile fino alle ore 20:00 di venerdì 28 gennaio 2022. Per le istanze relative alle scuole primarie, medie e superiori sarà possibile inviare la domanda online, mentre per le scuole dell’infanzia e per altri casi che andiamo a specificare sotto resta in essere la modalità cartacea. Per effettuare l’iscrizione via Web è necessario accedere alla piattaforma Iscrizioni on line attraverso le credenziali SPID, CIE o eIDAS.
Iscrizioni alle prime classi scolastiche 2022/23
Tramite il portale Iscrizioni Online è possibile inviare un’unica domanda di iscrizione per ogni studente.
Tuttavia, le famiglie hanno anche la possibilità di indicare una preferenza scolastica di riserva qualora quella desiderata non avesse più disponibilità.
La presentazione della domanda via Web non può essere fatta per i seguenti casi:
- Scuola dell’infanzia
- Scuole della Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano;
- Terze classi dei licei artistici e degli istituti tecnici;
- Terza classe dei percorsi dell’istruzione tecnica – indirizzo Trasporti e Logistica, percorso sperimentale Conduzione del mezzo navale / Conduzione di apparati e impianti elettronici di bordo (CAIM/CAIE);
- Specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”;
- Percorsi di istruzione per gli adulti, inclusi quelli in essere presso gli istituti di prevenzione e pena;
- Per ragazzi in fase di preadozione.
Per i casi sopra elencati l’iscrizione deve essere prodotta in modalità cartacea e portata direttamente alla scuola prescelta.