Atlante Italian Teacher Award: Premio Nazionale Insegnanti

Vinkmag ad

L’Atlante Italian Teacher Award è il Premio Nazionale per Insegnanti indetto da La United Network in sinergia con “La Repubblica” e “Repubblica Scuola”. Questa iniziativa intende valorizzare l’importante ruolo dei docenti italiani, assegnando per questa ragione un riconoscimento al professore che si sia contraddistinto per l’ideazione e la realizzazione di determinate attività extracurricolari. Il premio è anche sviluppato in collaborazione con la Vakery Foundation, ovvero la stessa fondazione che organizza il premio Global Teacher Prize.

Come partecipare all’Atlante Italian Teacher Award 2022

Hanno diritto di partecipare all’Atlante Italian Teacher Award 2022 i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie.

Per sostanziare la propria candidatura gli insegnanti devono presentare un progetto che hanno realizzato con le loro classi, avendo cura di indicare gli studenti coinvolti e i risultati ottenuti.

Per l’adesione è necessario perfezionare la propria iscrizione sul sito http://www.italianteacheraward.it; l’iscrizione non ha nessun costo e deve avvenire entro il 28 febbraio 2022.

I vari progetti inviati verranno valutati da una giuria indipendente formata da personalità della cultura e della scuola italiana. Il presidente della giuria è Stefano Marroni, capo ufficio stampa della RAI.

Il giudizio finale terrà conto di vari parametri quali l’innovazione didattica, l’originalità dell’idea, la replicabilità e l’incidenza sugli studenti con particolare riguardo verso quelli in situazioni di maggior svantaggio.

Il docente che risulterà vincitore dell’iniziativa parteciperà ad un viaggio didattico a New York per apprendere le più importanti realtà innovative nel campo dell’educazione americana.

La cerimonia di premiazione avverrà a Roma nella data di mercoledì 4 maggio 2022.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Docenti Religione Cattolica 2022 nel Decreto Milleproroghe

Read Next

Graduatorie interne di istituto 2022/23: nuovi titoli e domande di mobilità entro il 15 marzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular