Graduatorie d’istituto: domande su Istanze Online a partire dall’anno prossimo

Vinkmag ad

Per la definizione delle Graduatorie d’Istituto dal prossimo anno le domande dovranno essere presentate sul portale Istanze Online. Questo è uno degli esiti dell’incontro avvenuto tra il Ministero dell’Istruzione e le sigle sindacali per alcune tematiche riguardanti i docenti. Tra queste anche il prolungamento fino a giugno dei contratti dei supplenti Covid. Più in generale, dal prossimo anno il mondo della Scuola dovrebbe andare incontro a un processo di maggiore informatizzazione. Da quest’anno lo stesso processo prenderà il via in modo sperimentale per alcune realtà scolastiche che potremmo definire “campione”.

Domande su Istanze Online per le Graduatorie d’Istituto

Dall’anno venturo, dunque, per le graduatorie interne d’istituto tutti gli insegnanti dovranno procedere ad effettuare la domanda via Web.

Oltre che compilare la domanda, gli stessi docenti dovranno anche allegare sul portale Istanze Online la relativa documentazione richiesta .

In seguito al ricevimento delle varie domande la piattaforma definirà la graduatoria e, una volta individuato il perdente posto, questi dovrà produrre la domanda sempre in modalità telematica.

Come già detto da quest’anno la sperimentazione inizierà in alcune istituzioni scolastiche al fine di testare l’iter ed eventualmente perfezionarlo.

A tale proposito il Ministero dell’Istruzione un’apposita circolare nella quale saranno specificate modalità e tempistiche.

La pagina riguardante le graduatorie di istituto sul sito Web del Ministero dell’Istruzione: https://www.miur.gov.it/graduatorie-di-istituto

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

M’illumino di meno 2022: venerdì 11 marzo la nuova edizione

Read Next

Corsi di formazione didattica e universitaria by Formacenter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular