M’illumino di meno 2022: venerdì 11 marzo la nuova edizione

Vinkmag ad

L’evento M’illumino di meno 2022 è in programma venerdì 11 marzo. La diciottesima Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili mira a valorizzare il ruolo del verde e della mobilità sostenibile in un’ottica di riduzione dell’inquinamento atmosferico. Più piante e più movimento a piedi o in bicicletta possono aiutare i nostri centri a risultare meno inquinati, più decorosi e più vivibili.

Venerdì 11 marzo è in agenda M’Illumino di Meno 2022

Per questa nuova edizione di M’Illumino di Meno il Ministero dell’Istruzione ha inviato una circolare a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Originariamente la manifestazione è stata ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2 in sinergia con Rai per il Sociale. Lo scopo è quello di promuovere buone pratiche per ridurre l’inquinamento luminoso e atmosferico.

Questa diciottesima edizione, che come abbiamo detto andrà in scena, il secondo venerdì di marzo 2022, oltre a consigliare i classici spegnimenti delle troppe luci urbane, paesane e domestiche, mira a valorizzare il ruolo che hanno le piante e la mobilità sostenibile nel decremento dell’inquinamento atmosferico.

Per quanto concerne il “verde”, l’iniziativa vuol coinvolgere gli istituti scolastici italiani nella realizzazione del primo bosco diffuso di “M’illumino di Meno”, tramite il progetto Un albero per il futuro, organizzato in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e gestito dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

Per partecipare a questo importante progetto ecologico le scuole potranno consultare il seguente sito: https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it/.

Per ogni altra informazione su M’Illumino di Meno 2022 accedere alla pagina dell’iniziativa e/o leggere la relativa circolare ministeriale.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

NoiPA, rinviate al 30 aprile le nuove modalità di accesso

Read Next

Graduatorie d’istituto: domande su Istanze Online a partire dall’anno prossimo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular