Sciopero Scuola 25 Marzo 2022 di Anief, Sisa, Flc Cgil

Vinkmag ad

Sciopero Scuola 25 Marzo 2022 indetto dalle sigle sindacali Anief, Sisa Flc Cgil. Lo svolgimento della manifestazione è stato ufficialmente annunciato anche da una nota del Ministero dell’Istruzione. La protesta è inoltre regolarmente inserita nella sezione Cruscotto degli scioperi nel Pubblico Impiego presente sul sito della Funzione Pubblica. La tempistica interessa l’intera giornata dell’ultimo venerdì del mese.

Tre sindacati per lo Sciopero Scuola del 25 Marzo

Per tutta la giornata di venerdì 25 marzo 2022 sono state indette le manifestazioni di sciopero della Scuola a seguire:

  • SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente: sono da ritenersi interessati dall’azione il corpo docente, il personale dirigente e tutti iavoratori ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero;
  • ANIEF – Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori: per chi compone il personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative;
  • FLC CGIL: tutto il personale del comparto istruzione e ricerca e dell’area della dirigenza.

Riguardo alle ragioni e alle motivazioni dello Sciopero della Scuola del 25 marzo 2022, in un’intervista l’importante esponente di Anief, Marcello Pacifico, ha detto: “Vogliamo che si vada a sbloccare il contratto fermo da 3 anni. Con l’aumento attuale del costo della vita – abbiamo calcolato più di 6 punti percentuali – per non parlare di ciò che sta avvenendo a causa della guerra, speriamo non si rinvii più. Il primo motivo è quindi spingere il governo ad aprire le trattative per il rinnovo del contratto”.

Sempre in tema di scioperi risulta invece differita al 29 aprile, dalla medesima data del 25 marzo, la manifestazione nazionale riguardante il personale dei corpi di polizia locale e municipale.

Nota del Ministero dell’Istruzione

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Aggiornamento GPS 2022 in Primavera: approvato l’emendamento

Read Next

Seconda prova scritta Maturità 2022: le materie per ogni scuola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular