Per il Concorso Straordinario Docenti 2022 l’invio delle domande potrà essere effettuato fino al 16 giugno. La data di apertura per presentare le istanze di partecipazione a questa procedura riservata a insegnanti con 3 anni di servizio è invece stata quella di mercoledì 18 maggio. I termini sono stati sanciti ufficialmente dalla nota n. 18956 del 17 maggio diramata dal Ministero dell’Istruzione. La finalità di questa prova concorsuale è quella di determinare l’immissione in ruolo di oltre 14 mila insegnanti.
Come inviare la domanda per il Concorso Straordinario Docenti 2022
Le domande per partecipare al prossimo concorso straordinario per docenti vanno prodotto nell’arco temporale che va dal 18 maggio al 16 giugno 2022 sulla piattaforma Polis.
Per compilare la domanda è necessario disporre di credenziali SPID e avere l’abilitazione al servizio per le Istanze Online del Ministero.
Una volta sul portale va seguito il percorso Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio.
Riguardo ai requisiti di partecipazione, possono partecipare a questa procedura concorsuale straordinaria gli insegnanti abilitati e non, che abbiano svolto 3 anni di servizio, anche non continuativi, nelle scuole statali, dal 2017/2018 alla data di scadenza della domanda.
Leggi la nota completa del Ministero
Aggiornamento delle GPS 2022 in corso
Riguardo ai futuri incarichi per i docenti sono attualmente in corso le operazioni di aggiornamento delle GPS 2022.
Il rinnovo delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze sarà valido per il prossimo biennio 2022/23 e 2023/24.
Chi avesse dei problemi nella compilazione dell’istanza può contare sul valido aiuto offerto dal sito Domande Scuola.
Sul portale sono presenti degli esperti per compilare la domanda passo dopo passo.