Piano Scuola Estate 2022, docenti poco propensi: spazio alle MAD?

Vinkmag ad

Dopo un anno di duro lavoro i docenti italiani sembrano poco propensi a doversi mettere a disposizione anche per le tante iniziative preventivate dal Piano Scuola Estate 2022. Stiamo parlando di oltre 57.000 progetti da finalizzare in circa 3.120 scuole italiane, attraverso i fondi PON. In ogni modo, Il Fatto Quotidiano tiene a precisare che del numero di istituti scolastici appena accennato oltre la metà dovrà cavarsela con risorse interne o, alla peggio, non programmare nessuna attività prima del rientro a scuola. Anche i sindacati della scuola non vedono di buon occhio la scuola estiva, anche perché per gli insegnanti quest’annata didattica è stata particolarmente gravosa e impegnativa.

Per il Piano Scuola Estate 2022 docenti da MAD?

Qualora molti docenti dovessero chiamarsi fuori dalle iniziative del Piano Scuola Estate 2022 le dirigenze scolastiche potrebbero ricorrere alla consultazione delle MAD.

La valutazione delle messe a disposizione, infatti, permetterebbe di effettuare un recruiting di insegnanti sufficiente a coprire i mesi di luglio, agosto ed eventualmente settembre.

Oltre ai docenti, comunque, da queste autocandidature potrebbero essere convocati anche vari lavoratori del personale ATA; ciò potrebbe avvenire anche in considerazione del fatto che alcuni giorni fa è cessato lo stato di servizio dell’organico Covid.

In questa sede ricordiamo che le MAD possono originare supplenze di breve durata proprio come quelle che servirebbero per portare avanti le iniziative della Scuola in Estate.

Inviare una MAD ha un costo decisamente contenuto e considerato il panorama attuale potrebbe aprire le porte a varie occasioni lavorative.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Religione Cattolica, scelta delle alternative all’insegnamento entro il 30 giugno

Read Next

Graduatorie Docenti e ATA, pubblicazione sui siti possibile ma a una condizione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular