La località piemontese di Grugliasco, in provincia di Torino, è stata scelta per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023. La cerimonia di apertura della nuova annata didattica avverrà all’Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini” alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e di studentesse e studenti in rappresentanza delle scuole italiane.
Apertura del nuovo anno scolastico 2022/23 a Grugliasco
Grugliasco è un comune italiano di circa 36.500 abitanti ubicato a 293 metri sul livello del mare nei confini della Città Metropolitana di Torino, in Piemonte.
La località si trova a soli 5 chilometri dal capoluogo di regione e confina anche con i centri di Rivoli e Collegno.
È sede del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, ricavato presso la Villa Claretta Assandri, e del Museo dell’Agricoltura del Piemonte.
Tra gli altri siti di interesse meritano una doverosa menzione la Torre Civica, la millenaria Chiesa di S. Cassiano e la Cappella di San Rocco, patrono locale.
È gemellata con la città francese di Echirolles, con il comune spagnolo di Barberà del Vallèes e con Faso Gourcy, dipartimento del Burkina Faso.
L’Istituto di Istruzione Superiore Curie-Vittorini, dove avverrà, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023, si trova in Corso Alamanno.
Per maggiori informazioni sui percorsi di studi offerti dalla scuola accedere al sito Web: https://www.iiscurievittorini.edu.it/