Grugliasco scelta per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023

Vinkmag ad

La località piemontese di Grugliasco, in provincia di Torino, è stata scelta per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023. La cerimonia di apertura della nuova annata didattica avverrà all’Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini” alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e di studentesse e studenti in rappresentanza delle scuole italiane.

Apertura del nuovo anno scolastico 2022/23 a Grugliasco

Grugliasco è un comune italiano di circa 36.500 abitanti ubicato a 293 metri sul livello del mare nei confini della Città Metropolitana di Torino, in Piemonte.

La località si trova a soli 5 chilometri dal capoluogo di regione e confina anche con i centri di Rivoli e Collegno.

È sede del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, ricavato presso la Villa Claretta Assandri, e del Museo dell’Agricoltura del Piemonte.

Tra gli altri siti di interesse meritano una doverosa menzione la Torre Civica, la millenaria Chiesa di S. Cassiano e la Cappella di San Rocco, patrono locale.

È gemellata con la città francese di Echirolles, con il comune spagnolo di Barberà del Vallèes e con Faso Gourcy, dipartimento del Burkina Faso.

L’Istituto di Istruzione Superiore Curie-Vittorini, dove avverrà, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023, si trova in Corso Alamanno.

Per maggiori informazioni sui percorsi di studi offerti dalla scuola accedere al sito Web: https://www.iiscurievittorini.edu.it/

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendi Supplenti Covid in grave ritardo

Read Next

Aggiornamento GPS 2022/24, esclusione per domande nella stessa provincia e CDC delle GaE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular