Aggiornamento GPS 2022/24, esclusione per domande nella stessa provincia e CDC delle GaE

Vinkmag ad

Dall’aggiornamento GPS 2022/24 sarà effettuata l’esclusione per coloro che hanno presentato delle domande nella stessa provincia e nella medesima classe di concorso di inserimento delle GaE. I docenti presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento, infatti, potevano pur presentare l’istanza per la stessa cdc/tipologia di posto di inserimento nelle GaE, ma in una provincia differente. Gli Uffici territoriali stanno quindi vagliando le varie domande al fine di escludere chi non ha rispettato la condizione di cui sopra.

Una condizione di esclusione dalle GPS 2022/2024

Riguardo all’esclusione di docenti dall’aggiornamento GPS 2022/24 per coloro che hanno presentato domande nella stessa provincia e nella medesima CDC delle GaE, l’articolo 3/7 dell’OM n. 112/2022 disponeva e dispone che:

“I soggetti inseriti a pieno titolo nelle GAE possono presentare domanda di inserimento sia nella prima fascia delle graduatorie di istituto sia nelle GPS di prima e seconda fascia – e correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia – cui abbiano titolo in una sola provincia, anche diversa dalla provincia di inserimento in GAE, con esclusione delle graduatorie per le quali sono inseriti nelle GAE. Tale esclusione non si applica a coloro che sono inseriti con riserva nelle GAE in applicazione di un provvedimento giurisdizionale o in attesa del conseguimento del titolo di abilitazione”.

L’indicazione di cui sopra è stata perfezionata dalla nota n. 18396 del 12 maggio 2022, ovvero il primo giorno nel quale era possibile presentare le domande. L’ultimo è stato il 31 maggio.

Richiedi una consulenza su Domande Scuola

Al fine di non commettere errori nella compilazione delle GPS nelle scorse settimane avevamo consigliato di avvalersi di Domande Scuola, un portale che aiutava i docenti a presentare un’istanza corretta.

La piattaforma è sempre disponibile per offrire consulenze e per effettuare una videochiamata con gli esperti di Madscuola.it.

Tra i servizi offerti dal sito figurano:

  • Invio MAD online
  • Corsi di Formazione
  • Consulenza sindacale
  • Assistenza legale

Per restare sempre aggiornato segui anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/madscuola.it

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Grugliasco scelta per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023

Read Next

Assegnazioni Provvisorie, da giovedì 7 luglio valutazione delle domande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular