Giuseppe D’Aprile nuovo segretario generale della Uil Scuola

Vinkmag ad

Giuseppe D’Aprile è il nuovo segretario generale della Uil Scuola. L’elezione è avvenuta all’unanimità a Roma, alla presenza di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil. La nomina di D’Aprile avviene in seguito alla fine del secondo mandato di Pino Turi. Migliori definizioni dell’organigramma sindacale verranno date dal congresso di metà settembre, un meeting sicuramente utile anche a pianificare l’agenda di operazioni della sigla del futuro prossimo.

L’elezione di Giuseppe D’Aprile nuovo segretario generale della Uil Scuola

Cinquantenne e padre di una figlia, il nuovo segretario della Uil Scuola Giuseppe D’Aprile crede che “l’azione sindacale vada fatta nelle scuole, tra la gente, parlando con le persone per raccogliere i loro veri bisogni da soddisfare”.

Fondamentale, per D’Aprile, è lo spirito di collaborazione tra i vari componenti della sigla: “Il lavoro di un gruppo di persone, preparate, motivate e fra loro legate da valori quali il rispetto, la sincerità e l’amicizia può fare la differenza nel raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Azioni e potenziali successi vanno poi pianificati con “progettualità e un’organizzazione paziente e programmata”.

Infine, D’Aprile aspira a contribuire a realizzare “Una scuola statale, moderna, digitale e globale che riconosca maggiore attenzione al personale della scuola, riconoscendone e valorizzandone l’impegno, una scuola capace di stimolare spirito critico, curiosità di conoscenza e infiammare gli intelletti, ancorata a veri valori che le hanno dato vita: pluralismo, democrazia, laicità, qualità, professionalità e innovazione”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenze brevi e temporanee 2022 da graduatorie di Istituto

Read Next

Domande Call Veloce 2022 dal 4 all’8 agosto su Istanze Online

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular